Skip to content

UEFA Champions League, oggi è il giorno di Inter-Feyenoord

 

Alle ore 21:00 è in programma la sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League tra il Feyenoord e l’ Inter. I nerazzurri, dopo la vittoria con due gol di scarto di sette giorni fa a Rotterdam, sono pronti ad archiviare la pratica Feyenoord, staccando il pass per i quarti di finale.
Alla vigilia dell’incontro, Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di rito.
Queste le sue parole: “Feyenoord? Loro alterneranno, come all’andata: ci saranno momenti in cui saranno molto aggressivi e momenti in cui ci aspetteranno nella propria metà campo. Affrontiamo una squadra che verrà a Milano per crearci difficoltà, noi dovremo essere bravi a fare una gara di corsa, aggressività e determinazione.
Portiere titolare? Sono molto contento, come in altre zone del campo posso scegliere. Ora Sommer si è allenato molto bene e domani giocherà lui.
Come stanno De Vrij e Lautaro? Stamattina De Vrij e Lautaro per precauzione sono rimasti in palestra, domattina faranno la sgambate regolarmente e vedremo se saranno a disposizione.
Atalanta? Ci penseremo da mercoledì. Ora siamo focalizzati sulla Champions.
Turnover? Farò rotazioni in base allo stato fisico dei giocatori. Abbiamo qualche affaticamento da valutare. Ai soliti indisponibili si è aggiunto Zielinski che ha avuto un infortunio importante in un momento che non ci voleva. Stava crescendo molto, ci stava aiutando: lo aspetteremo come altri .
Thuram e Calhanoglu titolari? Non lo so, sono due che sto valutando. Thuram, è inutile nasconderlo, sta combattendo con un problema da ormai un mese, che gli crea difficoltà: non si riesce ad allenare più come prima, sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni. Non si tira indietro e ci aiuta, ora valuteremo: a Rotterdam ha fatto 60 minuti, domenica è partito dalla panchina e oggi ha fatto un discreto allenamento, valuterò”.

Dall’altra parte il Feyenoord, arriva a questo match con poche certezze dalla gara d’andata, ma più fresco degli avversari, poiché questo weekend non ha disputato il match di campionato in programma.
Queste le parole di Van Persie, tecnico degli olandesi: “Sappiamo che sarà una gara dura perché abbiamo visto la qualità dell’Inter già la scorsa settimana. Sarà difficile segnare, finora i nerazzurri hanno preso soltanto un gol e sono una macchina quasi perfetta. Proveremo a fare il primo, poi il secondo e infine il terzo: ma sarà difficile. In più abbiamo molte assenze ma questo non deve essere un alibi. Proveremo a fare di tutto per vincere e daremo il massimo con i giocatori che abbiamo a nostra disposizione”.
.
La vincente del doppio confronto tra Feyenoord e Inter sfiderà nei quarti di finale una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Queste le probabili formazioni del match che sarà visibile in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Thuram.
Diffidati: Asllani, Barella, Dumfries, Pavard.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dimarco, Zalewski, Zieliński.
Allenatore: Simone Inzaghi.
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Hugo Bueno; Moder, Smal; Hadj Moussa, Paixao, Ivanusec; Carranza.
Diffidati: Trauner.
Squalificati: Osman
Indisponibili: Bijlow, Gonzalez, Lotomba, Nieuwkoop, Trauner, Hwang In-beom, Nadje, Stengs, Timber, Zerrouki, Ueda (in dubbio), Targhalline (fuori lista), Carrillo (fuori lista), Hartman (fuori lista).
Allenatore: Robin van Persie.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su