Skip to content

Il calcio in Europa, Bundesliga,Premier e Liga

Uno sguardo ai massimi campionati europei: Bundesliga, Premier, Liga Spagnola, e Ligue 1

-Bundesliga, flop Bayern.
Insolita sconfitta interna della capolista Bayern Monaco: i bavaresi, avanti di due gol, subiscono la rimonta del Bochum che espugna per 2-3 l’ Alleanz Arena. A complicare il match di Kane e compagni è stata l’ espulsione di Palinha a fine primo tempo. Sconfitta indolore per il Bayern, visto il contemporaneo stop del Bayer Leverkusen; i rossoneri subiscono un’ inaspettata sconfitta a domicilio contro il Werder Brema. A chiudere il ciclo “la caduta delle grandi”, c’è il Borussia Dortmund sconfitto in casa dall’ Augusta.

-Premier, Liverpool sempre più solo.
Nel campionato inglese il Liverpool continua la sua marcia trionfale. I reds inanellano l’ ennesimo successo battendo per 3-1 il fanalino di coda Southampton. Perde ancora terreno l’ Arsenal, frenato sul pareggio sul campo del Manchester United. Ennesimo tonfo del Manchester City; gli uomini di Guardiola escono sconfitti dallo scontro diretto per la zona Champions contro il sorprendente Nottingham Forrest. Il Chelsea regola di misura il Leicester e sorpassa in classifica Haaland e compagni, issandosi così al quarto posto.

-Liga, bene il Real Madrid.
In Spagna continua la lotta tra le tre grandi. Destini opposti per le due madrilene: il Real Madrid si impone per 2-1 contro il Vallecano, mentre i cugini dell’ Atletico subiscono un brusco stop da parte del Getafe. I blancos sorpassano gli uomini di Simeone ed agganciano momentaneamente in vetta alla classifica il Barcellona. I Blaugrana hanno però una partita in meno, visto il rinvio del match contro l’ Osasuna.

-Ligue 1, passeggia il PSG.
Facile successo esterno per il PSG che espugna con un sonoro 1-4 il campo del Rennes. I parigini vantano ora un rassicurante +16 sul Marsiglia, sconfitto a domicilio dal Lens.

Giuseppe Stumpo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su