
In ospedale Chucky Lozano, ora sveglio e vigile
Momenti drammatici durante Messico-Trinidad e Tobago, primo match della fase a gironi della Concacaf Gold Cup. Tuttonapoli riporta la notizia choccante: dopo appena 10′ di gioco, il Chucky s’incunea in area di rigore, viene spinto e, cadendo, va a sbattere fortemente con la testa sul ginocchio del portiere Phillip in uscita bassa. Un colpo agghiacciante che fa perdere i sensi all’attaccante del Napoli, che per alcuni minuti non si muove.
COME STA – Incredibile che l’arbitro non abbia fermato immediatamente la partita e che l’abbia fatto solo dopo esser stato richiamato dai calciatori della nazionale messicana. Lozano si è poi ripreso ed è stato subito trasportato in ospedale, in barella e con il collare, dove le cure sono ancora in corso. Le sue condizioni sono comunque stabili, è cosciente e non stanno emergendo ulteriori complicazioni, stando a quanto raccontato dal Messico.
Il vice allenatore Jorge Theiler ha rilasciato alla stampa le seguenti dichiarazioni, tradotte da CalcioNapoli24: “Abbiamo visto Lozano a terra così e abbiamo vissuto momenti di disperazione, eravamo senza parole per il colpo. Inizialmente abbiamo pensato potesse seriamente influire sulla sua salute, ma ora siamo più tranquilli sapendo che sta bene. L’infortunio di Chucky ha condizionato l’atteggiamento dei giocatori quando hanno visto il compagno di squadra così. Dopo abbiamo creato tante occasioni, oggi in campo c’era un solo protagonista ed eravamo noi, ma il pallone non voleva entrare. Oggi pensiamo solo alla salute di Lozano, che si rimetta e che stia bene, questa è la cosa fondamentale. Non pensiamo al calciatore Chucky, ma alla persona”.
Comments (0)