Contropiede Azzurro

In fila, in ansia, l’attesa

Alle 13, sulla terrazza del ristorante D’Angelo, il Presidente Aurelio De Laurentiis, ha atteso gli ospiti provenienti da Barcellona per dare loro il benvenuto. A sorpresa è giunto anche il Presidente Bartomeu che ha raggiunto i dirigenti all’ultimo momento. Dinnanzi al panorama mozzafiato, tutti i commensali hanno fatto onore al menù “made in Naples”, con spaghetti a vongole, treccione di mozzarella, fino alla “torta Champions”.

Intanto, i social del Barcellona hanno “raccontato” Napoli Bellissima in un tour turistico in un’atmosfera veramente magica : Messi & compagni accolti dal calore di un pubblico che sempre ammira “la grande bellezza” nella città scelta da Maradona 36 anni fa.

Ma è tempo di partita: alle 17 i tornelli lasciano entrare i primi tifosi che già si erano assiepati da un’ora: tensione, previsioni, in attesa alle 18 del pullmann dei blaugrana. In via Medina una folla attende l’uscita dei  giocatori in una festa di colori, sciarpe e immagini ravvicinate di Maradona e Messi.

Le ipotesi di formazione dicono:  Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.