
Ranking, decisivo lo scontro Roma – Bilbao
Il sogno di Claudio Ranieri diventa il sogno dell’Italia che ancora spera nella possibilità di qualificare una quinta squadra in Champions League. La vittoria della Roma al 93° ha fatto scattare l’asticella verso un 40 per cento di possibilità in più. Ovviamente si parla di ranking stagionale che al momento sorride agli spagnoli al secondo posto con 19.892 punti contro i nostri 18.937. Molto dipenderà giovedì prossimo da quel che faranno le squadre italiane e quel che faranno le due squadre spagnole, Real Sociedad e Betis Siviglia, considerando che una tra Real Madrid e Atletico Madrid sarà eliminata.
Un 40 per cento in più di possibilità, si diceva, e sembra strano che soprattutto la Lazio, per ora diretta interessata ad una quinta poltrona, abbia conquistato la vittoria al 97° in nove uomini contro 11 e magari dovrà gridare “grazie Roma”.
Tutto dipende dunque dagli scontri di giovedì prossimo con la Lazio (ore 18,45) che attenderà il Viktoria Plzen; la Roma (ore 18,45) che difenderà l’1-0 a Bilbao con Claudio Ranieri in versione amarcord vent’anni dopo, l’Inter con un piede e mezzo ai quarti di finale e la Fiorentina (ore 21) che al Franchi tenterà di ribaltare un risultato negativo che l’ha vista sconfitta per 3-2.
Comments (0)