Skip to content

Il Real Madrid è campione di Spagna!

Dopo 2 stagioni di astinenza il Real Madrid torna a vincere la Liga con un turno d’anticipo. I Blancos, guidati da Zidane, tornato quest’anno dopo aver lasciato la panchina dopo anni di successi, hanno vinto grazie ad una marcia inarrestabile post Covid. Con la vittoria di questa sera si sono dunque assicurati il titolo. Il Real ha vinto 10 partite su 10 con 19 goal fatti e 7 goal subiti recuperando al Barcellona 9 punti che l’hanno portato da -2 a +7. Una ruolino di marcia galattico che ha portato al trionfo finale.

Non ci sarà nessuna festa, almeno dei calciatori, come richiesto dalla società con un comunicato ufficiale. Ci si aspetta un atteggiamento consono anche da parte dei tifosi ai quali è stato chiesto di non festeggiare per rispettare le normative in termini di Covid. Una stagione che rischiava di essere deludente per i Blancos e che invece ora è diventata vincente.

In Champions il discorso è diverso: il Real Madrid ha perso 2-1 l’andata degli ottavi in casa contro il City, e ci vorrà una grandissima prestazione per ribaltare il risultato a Manchester. Per fortuna, la vittoria della Liga permetterà al Real di giocare con la testa più sgombra e con la pancia già piena di un successo inaspettato per quanto visto prima del Covid. Insomma, a Madrid si farà festa, in modo simbolico, i Blancos sono tornati campioni!

Giovanni Frezzetti

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su