Si è concluso il campionato di serie B : dopo gli ultimi emozionanti 90 minuti, il Lecce e la Cremonese sono le due squadre promosse in serie A. I giallorossi, devono aspettare l’inizio del secondo tempo per battere il Pordenone, già retrocesso in C e trovare la serie A.
Ritrova la massima serie anche la Cremonese di mister Pecchia, battendo il Como 2-1 in trasferta; i lombardi festeggiano il ritorno in A dopo 26 anni. Sul finale di campionato spreca l’occasione della promozione diretta il Monza di Berlusconi, crollando a Perugia, la strada per la serie A passerà per i play off.
Le streghe del Benevento scenderanno in campo per il turno preliminare dei play off contro l’Ascoli in gara unica: dovesse passare, la squadra campana dovrebbe affrontare il Pisa con gara di andata e ritorno.
Emozioni per la promozione, ma anche per la salvezza, già retrocessi Pordenone e Crotone, l’ultima giornata è amara per l’Alessandria, che dopo un solo campionato deve salutare la serie cadetta per ritornare in C. Si salva al fotofinish il Cosenza, allo stadio San Vito-Marulla i calabresi battono il Cittadella, una vittoria che significa play out con il Vicenza per decidere chi sarà l’ultima retrocessa in serie C.