Skip to content

Il Punto sulla Serie B – Ritornano in Serie A, Lecce e Cremonese

Si è concluso il campionato di serie B :  dopo gli ultimi emozionanti 90 minuti, il Lecce e la Cremonese sono le due squadre promosse in serie A. I giallorossi, devono aspettare l’inizio del secondo tempo per battere il Pordenone, già retrocesso in C e trovare la serie A.

Ritrova la massima serie anche la Cremonese di mister Pecchia, battendo il Como 2-1 in trasferta; i lombardi festeggiano il ritorno in A dopo 26 anni. Sul finale di campionato spreca l’occasione della promozione diretta il Monza di Berlusconi, crollando a Perugia, la strada per la serie A passerà per i play off.

Le streghe del Benevento scenderanno in campo per il turno preliminare dei play off contro l’Ascoli in gara unica: dovesse passare, la squadra campana dovrebbe affrontare il Pisa con gara di andata e ritorno.

Emozioni per la promozione, ma anche per la salvezza, già retrocessi Pordenone e Crotone, l’ultima giornata è amara per l’Alessandria, che dopo un solo campionato deve salutare la serie cadetta per ritornare in C. Si salva al fotofinish il Cosenza, allo stadio San Vito-Marulla i calabresi battono il Cittadella, una vittoria che significa play out con il Vicenza per decidere chi sarà l’ultima retrocessa in serie C.

 

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su