Skip to content

Il prof Zanon: “Pogba? Due mesi potrebbero non bastare”

L’infortunio di Paul Pogba, come riporta SportMediaset,  si è rivelato più grave delle prime previsioni e ora il centrocampista francese rischia uno stop di sei/otto settimane. Sembrava un semplice dolore al ginocchio destro, ma gli approfondimenti radiologici a cui si è sottoposto il bianconero hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore il nuovo acquisto sarà sottoposto a una consulenza ortopedica specialistica negli Stati Uniti. Con tutta probabilità, potrebbe essere operato direttamente in America, così da accelerare al massimo i tempi di recupero.

Ma per conoscere meglio il tipo di infortunio occorso a Paul Pogba, e i tempi di recupero del campione francese, la redazione di “Tuttojuve.com”  ha contattato telefonicamente, ed in esclusiva, il professor Giacomo Zanon specialista del ginocchio, responsabile del progetto Sport Med del gruppo Habilita e consulente ortopedico esterno dell’Atalanta:

Ci può spiegare meglio di che tipo di infortunio si tratta?

“La lesione del menisco laterale è molto diversa dalla lesione del menisco mediale, che è quello interno, perché il menisco laterale si muove molto di più. Il fatto che il menisco sia più mobile richiede dei tempi più lunghi per rientrare in campo. Le vie chirurgiche sono due: suturare il menisco per salvarlo, o togliere un pezzettino del menisco rotto. Questo porta, però, ad un recupero più lungo”.

Quali sono i possibili tempi di recupero?

“I tempi di recupero rispetto ad un infortunio del menisco mediale sono tendenzialmente più lunghi. I tempi per tornare a correre sono raddoppiati. Se fosse un mio calciatore, difficilmente lo farei correre dopo 40-45 giorni. Per tornare al meglio in campo ci vogliono due mesi pieni. E potrebbero non bastare. Parliamo di un ragazzo che non è un brevilineo, ci metterà un po’ a tornare in campo”.

Foto Instagram paulpogba

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su