
Il Presidente De Laurentiis è consigliere nella costituenda Media Company
L’Assemblea della Lega calcio di Serie A, dopo la rielezione del Presidente Dal Pino e l’ad De Siervo, ha eletto al momento 5 membri della Lega Serie A nella costituenda Media Company. Sono il presidente della Juventus Andrea Agnelli, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia, l’ad della Roma Guido Fienga e l’ad del Bologna Claudio Fenucci.
Per il sesto posto nel Consiglio della Media Company si provvederà ad un ballottaggio alla prossima Assemblea tra Vidal (Sampdoria) e Carnevali (Sassuolo). Nella prossima assemblea sarà anche indicato il presidente.
Infine nell’Assemblea della Lega di Serie A sono stati eletti come consiglieri federali il presidente della Lazio Claudio Lotito e l’ad dell’Inter Beppe Marotta.
E’ bene dunque chiarire che cosa sia una Media Company e perché è tanto importante per il futuro del calcio italiano. Una Media Company è una vera compagnia con la sua governance che deve saper valorizzare un brand, che in questo caso è la Serie A, attraverso le partite con la promozione online e su differenti piattaforme dei contenuti stessi. L’accordo storico con il consenso di tutti i club, significa mettere in circolo 1,7 miliardi di euro nei prossimi 10 anni.
Comments (0)