Contropiede Azzurro

Il Perugia annuncia battaglia

Quando tutto va male, ogni partita è ricca di insidie e va affrontata con il massimo impegno. L’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Perugia non fa eccezione: e non è un caso che il DG degli umbri, Lucarini, ha già promesso battaglia. Contro un Perugia che non ha niente da perdere, servirà l’applicazione difensiva vista contro la Lazio, senza gol in regalo. Le Feste sono finite da un pezzo…

 

Gli ospiti. Il Perugia è ottavo in classifica in Serie B con 27 punti (gli stessi di Frosinone ed Ascoli) a soli quattro punti dal terzo posto. Ciò nonostante non sta passando un momento positivo: nelle ultime cinque di campionato ha raccolto solo 5 punti. La società ha quindi optato per un cambio di allenatore, da Oddo al veterano Serse Cosmi, che “debutterà” proprio contro gli azzurri. Cosmi dovrebbe riproporre il modulo con cui ha più familiarità, il 3-5-2. Tra le file degli umbri, l’uomo da tenere d’occhio è di sicuro il bomber Iemmello, che in passato ha vestito tra le altre le maglie di Benevento e Sassuolo, capocannoniere del campionato cadetto con 15 gol. Tra gli altri volti noti, da segnalare gli ex Roma Aleandro Rosi e Norbert Gyömbér in difesa.

Una squadra ostica e grintosa, motivata dal cambio di allenatore e dalla caratura dell’avversario: vietato sottovalutarla.

 

 

Claudio Urciuolo