Skip to content

Il Napoli vuole Jovic, ma il Real Madrid spara alto il prezzo

Il Napoli studia le alternative di mercato in caso di partenza di Milik e Mertens: Luka Jovic, attaccante serbo del Real, è in cima alla lista. Vista la probabile partenza di almeno uno tra Milik e Mertens, il Napoli si guarda intorno e stila una lista di possibili successori. Ma, la trattativa col Real decollerà quando sarà più chiara la situazione legata al folletto belga ed al gigante polacco.

Luka Jovic, è attualmente infortunato, ha subito frattura durante la quarantena e dovrà  stare fermo circa 2 mesi (Jovic, attaccante del Real Madrid, si è infortunato allenandosi in casa). L’attaccante serbo è reduce da un periodo deludente: 2 gol realizzati in 24 presenze con il Real. Inoltre, ha infranto la quarantena volando a Madrid dalla sua Belgrado per il compleanno della fidanzata Sofia, rischiando ora sanzioni penali.

Il Real non ha intenzione di svenderlo e Florentino Perez è stato chiaro: non lo cederemo a meno di quanto l’abbiamo pagato. Nonostante il periodo nero, per i blancos continua ad essere l’erede di Benzema. Ecco perché il Real chiede al Napoli 65 milioni per Jovic, cifra che De Laurentiis non sembra intenzionato a spendere. Come insegna la vicenda James Rodriguez, il prestito anche è da escludere. Un altro problema è costituito dall’ingaggio, Jovic guadagna 5 milioni e mezzo netti a stagione (al Napoli costerebbe circa 11 milioni all’anno). 

Il Napoli, però, vuole fortemente Jovic, Gattuso ha identificato in lui l’attaccante titolare della sua squadra, con Petagna come sostituto. Due calciatori dalle caratteristiche simili che a Gattuso entusiasmano: forti fisicamente e con buona capacità tecnica e di tiro. Una soluzione per sbloccare la trattativa ci sarebbe: il Real da mesi corteggia con insistenza  Fabian Ruiz, e pare che Florentino Perez sarebbe pronto ad offrire 30 milioni più Jovic. Per ora sono solo ipotesi. Il Napoli deve prima risolvere la situazione di Mertens e Milik prima di affondare il colpo per l’attaccante futuro.

Giovanni Frezzetti

LEGGI ANCHE:

Il Napoli può sfidare Juventus ed Inter per Tonali

Mertens in dubbio, non ha detto no al Napoli, non ha detto sì all’Inter

Manolas out 2 mesi. Ora Gattuso deve puntare su Maksimovic e Luperto

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su