Skip to content

Il Napoli torna ad incantare…ed era ora, considerando la posta in palio

Il Napoli ha giocato una grandissima partita” è quel che ha dovuto dichiarare sotto tortura Massimiliano Farris ai microfoni di Sky Sport al termine di una partita in cui gli azzurri hanno dominato soprattutto per qualità di giocate. Milan, Juventus e Atalanta ora tremano perché il Napoli è la squadra che ha ritrovato il gusto di giocare, di osare, di sfidare senza arroganza con l’animo degli scugnizzi che ‘te la fanno’ sotto il naso. “Un grande spettacolo, continuiamo così” ha twittato De Laurentiis nel silenzio che produce gol.

La notte tornata ‘magica’ del Maradona ha consegnato ufficialmente a Lorenzo Insigne le chiavi del Napoli trascinato da lui, spinto da lui a sfruttare ogni occasione per ‘far vedere chi siamo’. “Gli infortuni e il Covid ci hanno fermato, non la paura di vincere”, e contro la Lazio che è scesa in campo con i bazooka il Napoli ha tenuto fermo il timone non accettando le provocazioni degli aquilotti. Ma al Maradona  Insigne non è stato il solo protagonista perché Politano, Fabian, Mertens con tutti gli altri sono saliti sul palco perché l’orchestra fosse un’armonia senza assoli di divi.

Il Napoli nel momento buio della stagione aveva perso il suo gioco, la sua brillantezza, al di là delle sconfitte ed era quel che maggiormente preoccupava i tifosi partenopei che da Mazzarri in poi, hanno sempre visto un gioco da Napoli che lo marchiava a fuoco. S’era smarrito e in tante partite non c’era una direzione da seguire: da un mese il Napoli, pur se ha perso o pareggiato, ha giocato da Napoli e con la vittoria contro la Lazio ha messo seriamente in discussione certe prestazioni delle tre squadre con due e tre punti in più.

L’unica nota stonata in una serata di vero calcio – e sì che ce n’è bisogno – è stata la telecronaca faziosa e pericolosa dei commentatori Sky. Non è la prima volta che accade ma sull’argomento sarebbe bene fare degli approfondimenti sulla inopportunità di due persone che parlano tanto di tutto e di tutti mentre si sviluppa un’azione e che in momenti decisivi si arrogano il diritto di ‘indirizzare’ una decisione.  Un tipo di cronaca fastidiosa per chi segue la partita con gli occhi e ne vorrebbe altri  (occhi) più attrezzati. Invece: invece, Carlo Alvino ha così commentato in un tweet: “ Avviso ai commentatori di fede laziale mascherati da super partes … leggere il regolamento può fare bene alla salute. Altrimenti vi inacidite troppo e poi accusate bruciore allo stomaco.”

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top