
Il Napoli su Karbownik del Legia Varsavia
La colonia polacca del Napoli potrebbe infoltirsi: il club azzurro – come riportato da Gianluca Di Marzio- ha puntato Michal Karbownik, il classe 2001 del Legia Varsavia, che sembra essere corteggiato già da mezza Europa. Nel golfo di napoletano raggiungerebbe i connazionali Milik e Zielinski.
I contatti tra il Napoli ed il calciatore sono avviati, ma quella di Karbownik sarà un’operazione da fare più avanti, non sicuramente una priorità di queste settimane. Infatti, Giuntoli ha spiegato ai microfoni di Sky Sport che penserà per prima cosa alle eventuali cessioni, solo dopo agli inserimenti per sostituire i calciatori venduti.
In casa Napoli c’è da valutare la situazione nel ruolo di terzino sinistro con le situazioni relative a Mario Rui e Ghoulam. Il portoghese sembra essere nei piani attuali di Gattuso, chissà in quelli futuri; l’algerino sembra finalmente essere tornato a disposizioni per la prima volta da quando è arrivato l’allenatore calabrese che potrà così valutarlo.
La cusiosità di Karbownik è che si ispira a Frank Lampard: il motivo è che il ragazzo terzino lo è diventato. Infatti, nelle giovanili giocava da centrocampista ed è diventato difensore per caso. In questa stagione è diventato titolare con il Legia, contando 30 presenze e 7 preziosi assist. I suoi ricordi da centrocampista sono una dote tatticamente molto utile. Infatti Karbownik è molto bravo ad accentrarsi palla al piede o con dei tagli senza palla. Questa qualità sembra piacere molto a Gattuso, che avrebbe bisogna nella sua difesa a quattro di un terzino di spinta e determinazione, qualità che Karbownik sicuramente possiede.
LEGGI ANCHE:
Balotelli si presenta agli allenamenti, ma il Brescia non lo fa entrare
“Napoli Sottencoppa”: Totò e il pazzariello tornano ncopp’è quartieri
Comments (0)