
Il Napoli si gioca la Champions contro la Lazio
La Juventus vincendo sia pure con fatica con il Parma ha allungato insidiando il secondo posto al Milan che è stato battuto dal Sassuolo: ciò rappresenta per il Napoli una montagna molto più difficile da scalare con l’Atalanta a 4 lunghezze e che giocherà alle 18,30 all’Olimpico. Direttamente dall’Hotel Britannique arriva al Maradona la Lazio priva di Inzaghi ancora positivo al Covid.
Il suo vice Farris sempre in contatto con Inzaghi si affiderà al collaudatissimo 3-5-2. Davanti alla porta difesa dall’ex Pepe Reina, si disporranno Marusic (in vantaggio su Patric), Acerbi e Radu. Sulle fasce agiranno Lazzari e Fares (favorito su Lulic), mentre in mediana spazio a Lucas Leiva (o Parolo), Luis Alberto (se ce la fa) e Milinkovic-Savic. In attacco, Correa è favorito su Caicedo per una maglia al fianco di Immobile.
La Lazio è in un buon momento di forma. Dopo la sconfitta contro la Juventus, ha vinto cinque partite di fila in campionato, seppur contro medio-piccole (Crotone, Udinese, Spezia, Verona e Benevento). I biancocelesti sono una squadra solida ed affamata, con un Immobile particolarmente ispirato. Il rovescio della medaglia sono i tanti goal subiti: 6 nelle ultime 5, di cui 3 contro il Benevento. Il Napoli ha di gran lunga una miglior differenza reti (+31 vs +10) nonostante i soli due punti in più: ma dovrà essere bravo a trasformare questa superiorità sul campo.
Comments (0)