
Il Napoli punta Luka Romero, il “Mini Messi”
Luka Romero, giovane e talentuoso attaccante del Maiorca interessa molto alle big di Spagna, tra cui Atletico Madrid e Barcellona. In Italia il club che ha chiesto informazioni è stato il Napoli. A riportato è Sky Sport, che ha parlato di un interessamento degli azzurri per questo talento. Un soprannome pesante, “Mini Messi”, così lo chiamano in patria.
Il ragazzino, Luka Romero, è nato a Durango, in Messico, 15 anni fa e si è trasferito in Spagna all’età di 11. Un paragone pesante, quello con Messi, che ha bruciato tanti talenti del calcio sudamericano. Ma, forse il ragazzo per ora se l’è guadagnato, essendo il più giovane debuttante della storia della Liga. Infatti, era stato aggregato alla prima squadra in occasione della sfida sul campo del Villarreal, senza però giocare. Il Maiorca, l’ha fatto poi debuttare al Bernabeu contro il Real Madrid a 15 anni e 219 giorni, mai nessuno così giovane. Il soprannome, però, se l’è meritato per quello che ha fatto nelle giovanili, segnando 230 gol in 108 partite, una cosa non da tutti e che non accade per caso.
Ora il Napoli ci prova, ma la concorrenza è tanta e sarà una trattativa complessa visto che il ragazzo è giovane e dovrà ben valutare la scelta di vita da fare.
Comments (0)