Skip to content

Il Napoli in cerca di cinismo

Tripudio azzurro domani sera allo stadio Maradona esaurito in ogni ordine di posti. Il Napoli scenderà in campo con la classifica aggiornata e inizierà la cavalcata finale per un traguardo possibile, auspicabile e comunque ’miracoloso’ come sostiene Maurizio De Giovanni. Al bando le chiacchiere ancor più fastidiose durante le soste per la Nazionale, il Napoli dovrà concentrarsi soltanto sui 90 minuti da giocare senza black out e senza frenesia che provoca mancanza di lucidità.

Il Napoli segna poco e nelle ultime settimane, con il 3-5-2 ha prodotto molte occasioni gol in più ma non sfruttate. La macchina Napoli è per grandi tragitti ma manca ancora quel quid che Antonio Conte sta cercando di individuare. Spifferi di notizie provenienti da Castel Volturno, dicono che si sta provando anche un 4-2-3-1 con Lobotka e Gilmour al centro,  ma l’inviato di Sky Sport  Massimo Ugolini ha dichiarato: Si avvicina la conferma degli undici che sono scesi in campo nelle ultime tre partite.  Lukaku e Raspadori hanno dato segnali positivi, anche dalle recenti partite con le Nazionali. Neres dovrebbe partire dalla panchina. Deve ritrovare il ritmo partita, i prossimi minuti contro il Milan al Maradona saranno decisivi. Il brasiliano sarà convocato ma partirà dalla panchina”.

Nulla però vieta di pensare che Conte non attui  cambi modulo in corso d’opera, secondo l’andamento della partita. E’ evidente che dai suoi guerrieri si aspetti maggiore cinismo sotto porta mettendo in atto finalmente quella cazzimma di cui tanto si parla come ‘patrimonio’ della napoletanità perduta e da ritrovare.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su