Skip to content

Il Napoli espugna il Bentegodi, torna al gol proprio Hirving Lozano

VERONA – NAPOLI  0-2

Comincia con una vittoria il (nuovo) campionato degli azzurri, al termine di una partita difficile contro un Verona davvero ostico. Era importante per il Napoli dimostrare che la vittoria in Coppa Italia fosse ormai archiviata, e su un campo difficile come quello del Bentegodi prima Milik e poi a sorpresa Hirving Lozano chiudono i conti con gli scaligeri, lasciando aperto ancora il discorso qualificazione in Champions.

Gli azzurri scendono in campo con una patch dedicata al nuovo top scorer di sempre del Napoli- Dries Mertens– ma in attacco dal primo minuto parte Milik; da subito gli uomini di Gattuso prendono il possesso palla, ma il Verona chiude bene tutti gli spazi. La prima occasione è di Zielinski al 18’, che con un tiro da fuori impegna Silvestri, ma è Verre che al 22’ fallisce da due passi l’occasione di portare in vantaggio i padroni di casa. Il Napoli è in difficoltà, ed è bravissimo Ospina a distendersi e a salvare sul tiro in area di rigore di Di Carmine; ci pensa Milik a  saltare più in alto di tutti sul calcio d’angolo battuto da Politano e a portare gli azzurri in vantaggio al 37’.

Allan ha subito l’occasione a inizio ripresa di raddoppiare, ma il portiere manda la palla in calcio d’angolo; il Napoli però comincia a soffrire, e al 61’ subisce la rete di Faraoni- annullata dall’arbitro Pasqua dopo aver rivisto che Zaccagni al momento del cross aveva dapprima toccato il pallone con un braccio. Gattuso manda in campo Ghoulam e Lozano, i due outsider decisivi per la vittoria finale; proprio al 90’ Ghoulam va alla battuta di un corner e pesca Lozano sul secondo palo, bravo a capire la traiettoria e ad essere pronto a colpire. Proprio il messicano- imbucato da Insigne con un lancio spettacolare- ha l’opportunità nel recupero di realizzare la doppietta- mandando a tu per tu con Silvestri la palla clamorosamente a lato.

LEGGI ANCHE:

E’ Lorenzo Insigne il misterioso benefattore che ha donato il motorino a Salvatore

Grinta e personalità: il Verona, prossimo avversario del Napoli

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su