
Lasciate correre il treno azzurro
Gli azzurri tornano oggi a Castel Volturno dopo due giorni di relax con molte certezze in più e con lo sguardo alla prossima giornata che sarà Napoli-Fiorentina come una tappa del giro d’Italia. La maglia rosa è ancora sulle spalle dei nerazzurri che dovranno difendere il primato in campionato, la corsa Champions mirando anche alla conquista della Coppa Italia n°10. Ma ad un‘ incollatura c’è anche l’Atalanta inchiodata dal Venezia e premiata dal pareggio al Maradona.
Ma il Napoli è ben deciso a guardare soltanto la propria strada senza contare sui possibili inciampi dell’Inter e della Dea sperando che l’arrivo della primavera metta alle spalle un mese avaro di punti. D’altronde anche Giampiero Gasperini, commentando il pari con il Venezia ha dichiarato: “In questo momento della stagione le partite sono difficili per tutti”. E sembra che quest’anno la quota scudetto possa essere tra le più basse degli ultimi anni. Secondo il CdS “sono a disposizione 33 punti e potrebbero bastarne altri 28 o addirittura qualcosina meno.”
Intanto il Napoli deve fare i conti anche con le designazioni arbitrali che qualcosina hanno tolto alla squadra azzurra o hanno dato alla squadra di Inzaghi. Secondo il portale 90 Min e SuperScommesse l’Inter, in una classifica senza errori arbitrali, avrebbe 2 punti in meno risultando così al secondo posto. Ancor più interessante la classifica stilata da Tuttosport che fa riferimento agli interventi del Var a favore delle squadre di Serie A. Comanda il Parma con 15 chiamate, al secondo posto c’è il Cagliari a 8 e segue l’Inter a 7. Il Napoli risulta ultimo con un solo intervento al Var cosi come la Lazio. In ultimo va consolidandosi anche quest’anno la classifica del fair play che pone la squadra azzurra come la più corretta del campionato com’è risultato anche negli anni scorsi.
Classifiche -queste- stilate dalla tecnologia che non risulta ancora essere “tifosa” e che consolida quelle che oggi per moda si chiamano “suggestioni”.
Comments (0)