Skip to content

Il mondo-calcio vuole ripartire. Gravina: “Saremo pronti il 18 maggio”

E’ fiducioso il Presidente della FIGC Gabriele Gravina sulla ripresa del calcio giocato. In una nota diffusa ieri sul sito della FIGC firmata dal presidente federale, si legge “Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza, non per farlo ripartire e basta. Continueremo a dialogare con le istituzioni animati dallo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto, avanzando proposte, recependo osservazioni e proponendo soluzioni”.

In merito al dialogo con le istituzioni, Gravina ha chiesto di essere ascoltato dal Comitato Tecnico Scientifico che coadiuva il Governo nella delicata gestione dell’emergenza Covid-19 per stilare una tabella di marcia. D’altronde un definitivo stop al campionato lederebbe “l’interesse generale del sistema e quello più complessivo dello sport italiano”.

Il 18 maggio è la data prescelta per ricominciare gli allenamenti con il pallone, qualora sarà rispettato il protocollo del governo, riguardo il quale Gravina ha affermato che sarà “molto rigoroso, come hanno fatto tutti gli altri settori che ambiscono alla ripartenza; ma siamo pronti ad integrarlo e a modificarlo recependo le indicazioni dello stesso Comitato, del CONI e riconoscendo l’FMSI quale riferimento scientifico per armonizzare il tutto”.

Nella nota, è annunciata anche la convocazione del Consiglio federale l’8 maggio. Una buona notizia per i tifosi, ma la strada resta lunga e tortuosa per la FIGC.

Claudio Urciuolo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su