Contropiede Azzurro

Il momento magico di Dries

epa09313593 Dries Mertens of Belgium of Belgium attends a press conference ahead of the UEFA Euro 2020 quarter final soccer match between Belgium and Italy on 02 July, in Tubize, Belgium, 29 June 2021. EPA/STEPHANIE LECOCQ

Partenope, Anna – come Palazzo Donn’Anna a Posillipo, nido d’amore di Dries e Kat – oppure il classico Azzurra. Il totonome per la piccola in (presunto) arrivo di casa Mertens, sorellina del piccolo Ciro ormai è il trend che impazza sui social. La verità, però, è che Dries Mertens in Turchia continua a vivere la sua seconda giovinezza. 37 anni il prossimo 6 maggio,  il belga è stato recentemente autore di ben tre assist nel corso della gara contro il Konyaspor nella Coppa di Turchia. Insomma, dopo un’annata d’oro in terra turca un altro meraviglioso momento – sia sportivo che personale – si prospetta per il beniamino dei napoletani che, ricordiamo, possiede ancora la casa a Posillipo e presto diventerá anche nostro concittadino onorario.

“Il 6 giugno conferiremo la cittadinanza napoletana a Mertens, e finalmente Dries sarà cittadino napoletano. Una bellissima storia d’amore tra Dries e la città di Napoli. 9 anni qui in città ed il marcatore più prolifico della storia del Calcio Napoli. Siamo arrivati alla data di giugno, ma è un lavoro che parte da lontano”, aveva dichiarato ai primi di marzo  il consigliere Flocco ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e come confermato poco dopo anche dall’assessore comunale allo sport Emanuela Ferrante a Radio Marte.

E allora non ci resta che aspettare il conferimento della cittadinanza…e il ritorno del figliuol prodigo all’ombra del Vesuvio.