MILAN – TORINO 1 – 0 (25° Rebic)
Ultima partita della 24esima giornata di serie A. Il Milan cerca di dimenticare il derby con l’Inter e il Torino cerca la prima vittoria dopo il tunnel che ha portato anche all’esonero di Mazzarri per Longo.
Pioli si schiera con il 4-4-1-1 con Donnarumma; Calabria, Kjaer (44′ Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Rebic; Paquetá; Ibrahimovic.
Longo, ancora con il 3-5-2 schiera Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Berenguer, Ansaldi; Edera, Belotti.
Tenta il Torino di aggredire la partita ma al 6° si fa vedere Ibrahimovic con un gran tiro; ci prova subito dopo Rebic e ancora Ibra. Il Torino subisce ma al 18° gran colpo di testa di Bremer, che conquista solo un corner. Quanche conclusione ancora del Toro, ma al 25° Il Milan va in vantaggio: Calabria serve Castillejo che crossa dove Rebic non ha problemi a battere Sirigu anticipando Lyanco. Il vantaggio spinge il Milan ad essere intraprendente ma al 43° Kjaer chiede il cambio per problemi muscolari e Pioli manda in campo Gabbia perché Musacchio – a suo dire – accusa un problema al polpaccio. Inizia il secondo tempo e al 52° Castillejo sfiora il 2- ma lentamente è il Torino a reagire senza creare però vere occasioni gol e al 93° la partita si chiude con la preziosa vittoria dei rossoneri.