La nazionale croata come biglietto da visita per la ribalta internazionale. E la sfortuna, però, di aver soltanto accarezzato il palcoscenico prestigioso degli Europei in Olanda. “Ho avuto la febbre altissima e sono stato molto male, durante la preparazione non mi sono potuto allenare con la squadra. Ed è saltata la convocazione. Ma sono fiducioso che nella mia carriera ci possa essere un’altra occasione per giocare una competizione così importante”.
Adesso la serie A per farsi apprezzare di nuovo, in un campionato di grande livello. “La serie A italiana è molto forte e competitiva. La nostra squadra è molto forte, la conosco e l’ho vista in questi giorni, possiamo combattere per vincere”.
Un pivot atipico, per la sua enorme stazza, ma grande capacità nella difesa del pallone e nella finalizzazione. “Sì è vero, sono un po’ differente da altri per questo ruolo, a volte va bene, a volte no. Ma io darò il massimo in tutti gli allenamenti, m’impegno tanto e spero che riusciremo a vincere tante partite e, perché no, anche lo scudetto”. Parola di Perić.
Il video della presentazione https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/1057319448162357