
Il Genoa di Maran, prossimo avversario degli azzurri
Dopo l’esordio vittorioso al Tardini contro il Parma, il Napoli affronterà il Genoa alla seconda giornata di Serie A. Anche i liguri sono usciti vittoriosi dal primo confronto, giocato in casa contro il Crotone: un rotondo 4-1, con ben 3 attaccanti (Destro, Pandev e Pjaca) a segno. Una squadra in salute, che con Maran in panchina può mettere in difficoltà chiunque.
Il Genoa anche quest’anno ha confermato il 3-5-2 come modulo preferito. Out Perin in quanto positivo al coronavirus, tra i pali giocherà Marchetti. Biraschi, Goldaniga e Zapata (o Masiello) comporranno la linea difensiva; Zappacosta e Ghiglione gli esterni di centrocampo, con Lerager ed i nuovi arrivati Badelj e Zajc a centrocampo. In attacco, l’inamovibile veterano Pandev sarà coadiuvato da Destro, anche se scalpita l’ex Juve Pjaca.
Maran è un allenatore abile a rompere il gioco avversario, ed il 3-5-2 è pensato a questo scopo. Il Napoli dovrà evitare di correre a vuoto come accaduto nel primo tempo di Parma, scatenando fin da subito la sua pericolosità offensiva.
Comments (0)