Skip to content

Il Genoa di Maran, prossimo avversario degli azzurri

Dopo l’esordio vittorioso al Tardini contro il Parma, il Napoli affronterà il Genoa alla seconda giornata di Serie A. Anche i liguri sono usciti vittoriosi dal primo confronto, giocato in casa contro il Crotone: un rotondo 4-1, con ben 3 attaccanti (Destro, Pandev e Pjaca) a segno. Una squadra in salute, che con Maran in panchina può mettere in difficoltà chiunque.

Il Genoa anche quest’anno  ha confermato il 3-5-2 come modulo preferito. Out Perin in quanto positivo al coronavirus, tra i pali giocherà Marchetti. Biraschi, Goldaniga e Zapata (o Masiello) comporranno la linea difensiva; Zappacosta e Ghiglione gli esterni di centrocampo, con Lerager ed i nuovi arrivati Badelj e Zajc a centrocampo. In attacco, l’inamovibile veterano Pandev sarà coadiuvato da Destro, anche se scalpita l’ex Juve Pjaca.

Maran è un allenatore abile a rompere il gioco avversario, ed il 3-5-2 è pensato a questo scopo. Il Napoli dovrà evitare di correre a vuoto come accaduto nel primo tempo di Parma, scatenando fin da subito la sua pericolosità offensiva.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su