Skip to content

Il Centravanti in Giacca e Cravatta di Tommaso Mandato

C’era una volta un ragazzo che sognava di giocare a calcio come Maradona. Pur non eguagliandone le gesta, quel giovane attaccante ha realizzato il suo sogno e ha tenuto testa al Pibe de oro in una partita amichevole da raccontare ai posteri. Un centravanti atipico che, dopo il triplice fischio, ha scelto la carriera di procuratore calcistico e promotore di eventi sportivi e qui ci racconta, dall’interno, il mondo non sempre dorato del calcio di periferia.  Nel suo libro Il centravanti in giacca e cravatta, edito da Homo Scrivens, dunque, Tommaso Mandato ci racconta la sua lunga storia nel mondo del calcio, tra i mille episodi vissuti e nelle diverse vesti.

Ce n’è uno in particolare, raccontato dall’autore, quando ancora militava come calciatore. Un episodio carico di significato, con la gioia derivante da un tunnel ricevuto. Ma come è possibile, nella veste di calciatore, essere felici per aver subito un tunnel? Si gioisce eccome, se a fartelo è il più grande di tutti: stiamo parlando di Diego Armando Maradona e di un tunnel subito nella famosa partita organizzata per beneficenza ad Acerra.

Laureato in Diritto Sportivo, procuratore calcistico, avvocato, Mandato si occupa di sport da sempre. Infatti la sua passione per il Napoli e quella per il calcio lo hanno portano a giocare fino alla serie B. Questa volta, però, questa sua passione incontra la scrittura…e con ottimi risultati. Il Centravanti in Giacca e Cravatta è sicuramente un libro da leggere.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su