La squadra di Super Pippo è sempre più vicina alla promozione in Serie A. Il Benevento, infatti, ha subito ricominciato a correre, vincendo 1-0 in trasferta contro la Cremonese. Gli uomini di Inzaghi, dopo oltre 3 mesi di stop, hanno centrato la settima vittoria consecutiva portandosi a +24 sul terzo posto in classifica, occupato dal Frosinone. Il gol vittoria sul campo della Cremonese è stato firmato da Roberto Insigne con una conclusione a giro. Venerdì sera il Benevento può festeggiare la promozione se vince a Empoli: a quota 75 punti, infatti, ci potrebbe arrivare solo una tra Crotone e Frosinone, rispettivamente seconda e terza in classifica, c’è lo scontro diretto, e anche la capolista li deve affrontare. Ma la promozione alla trentesima giornata può essere aritmetica anche in caso di pareggio: in questo caso non devono vincere Frosinone e Spezia, mentre a quota 73 potrebbero in teoria arrivare anche Pordenone e Cittadella, ma entrambe sono in svantaggio negli scontri diretti. Addirittura il Benevento può andare in A venerdì anche perdendo, ma soltanto se perdono anche Crotone e Frosinone e vince solo una tra Spezia, Pordenone e Cittadella.
La sfida da vincere, per festeggiare con larghissimo anticipo la seconda promozione nel massimo campionato nella storia dei Sanniti, però, vede il Benevento di scena al Carlo Castellani di Empoli. La squadra di Marino vuole provare vincere per rialzare la testa e per entrare di diritto in zona Play-off.
Intanto il patron del Benevento Vigorito, data l’imminente promozione aritmetica, comincia già a pensare alla prossima stagione e per il mercato pensa a Daniel Sturridge e dichiara: “Sarebbe un sogno per il Benevento, ma non mi meraviglierei se Foggia avesse aperto un colloquio per capire le intenzioni del giocatore”.
I sanniti, ormai vicinissimi alla promozione in serie A, iniziano a sognare in grande.