Contropiede Azzurro

I sindaci di Napoli, Bari e Palermo mettono a disposizione le città per la Serie A

I sindaci delle 3 grandi città del Sud sono d’accordo: trovano accattivante l’idea di svolgere l’intera Serie A a Napoli, Bari e Palermo. L’idea sarebbe di certo accattivante ma di difficile realizzazione. Le misure di carattere logistico da adottare sarebbero complesse e resterebbe il problema di chiedere a tutti i dipendenti di ogni club di stare in totale isolamento per 2 mesi.

De Magistris, tifoso napoletano sfegatato apparso spesso al fianco di De Laurentiis in tribuna, ha dichiarato che da metà giugno sarebbe un’idea praticabile quella di creare un grande polo del Sud che ospiti l’intera Serie A. De Caro, da giovane stregato da Platini ma ora tifosissimo del Bari, rivedrebbe di buon occhio il ritorno del grande calcio a Bari, visto che la squadra della città è attualmente in Lega Pro dopo il fallimento di due anni fa. Orlando, meno sfegatato come tifoso, simpatizzante di Inter e Palermo, si è mostrato più cauto sull’idea soprattutto in quanto ha dichiarato di trovare triste l’idea degli stadi vuoti.

Sia De Magistris che De Caro, in caso di ripresa, lanciano la proposta delle partite gratis in chiaro, anche se ammettono che sia una battaglia difficile da vincere. Insomma il Sud sembra pronto ad accogliere una ripresa del calcio per aiutare i cittadini a vivere un attimo di svago, allontanando così gli spettri del Coronavirus.

Giovanni Frezzetti