Skip to content

Grassani: ripresa della Lega Pro legata alla ripresa di Paese e Serie B

Lega Pro nel caos. La spaccatura ha avuto origine dalla possibile ripresa della Lega Pro: molti club vorrebbero considerare conclusa la stagione. L’Arezzo, ad esempio, ha rifiutato ufficialmente la possibilità di ripresa. Favorevoli alla ripresa le squadre in corsa per i playoff.

Dopo un primo ok alla ripresa del Consiglio Federale, un ulteriore motivo di discordia è giunto dal Consiglio Direttivo di categoria, il quale ha dato parere favorevole a layoff e playout ma anche promozioni e retrocessioni a tavolino.

Mattia Grassani, avvocato della famiglia De Laurentiis, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla ripresa della Lega Pro: “A mio avviso la ripartenza del calcio di Lega Pro dipenderà principalmente dalla condizione sanitaria del Paese e, poi, da quanto accadrà in Serie B – ha detto Grassani alla Gazzetta dello Sport- Se in cadetteria la regular season comincerà senza intoppi, non vedo ragioni perché anche la Serie C non possa riprendere da dove ci si era fermati. Ma l’ultima parola spetta al Consiglio Federale, non certo ai singoli presidenti di 60 club che mai raggiungerebbero l’unanimità e nemmeno una maggioranza convincente. Se poi completare il calendario originario non fosse possibile, scatterebbero immediatamente i playoff”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su