Skip to content

Gli sport invernali e il nuoto si fermano; il rugby sospende tutti i campionati; il ciclismo annulla la Milano-Sanremo e il mondo del calcio?

Sarà una riunione molto importante quella di domani quando si riunirà il Consiglio Federale per decidere l’eventuale sospensione dei campionati.

Intanto oggi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha convocato una riunione d’urgenza con tutte le federazioni, anche collegate via Skype, per poter partecipare alla riunione di domani con idee più chiare. Occorre trovare un’intesa comune sul come andare avanti perché anche dopo le decisioni di un nuovo calendario rimodulato dopo il rinvio delle partite che si sarebbero dovuto giocare il 1° marzo, poca chiarezza s’è evidenziata al punto che domenica, la partita delle 12,30 è stata rinviata di un’ora tra incertezze, dubbi e polemiche.
E’ quindi importante che il presidente del Coni Giovanni Malagò, partecipi al Consiglio Federale voluto dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina con una volontà condivisa per dare certezze anche ai giocatori che fanno parte del motore economico, ma sentono il peso dell’incertezza, della difficoltà di concentrazione nel timore condiviso di un mondo che sta lottando con un alieno sconosciuto.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su