Ospite della rubrica di Sky Sport “Il Calciomercato che verrà”, Cristiano Giuntoli, Ds del Napoli, ha parlato di rinnovi, cessione ed acquisti. Un mercato spostato in avanti di due mesi a causa dello stop per l’emergenza Coronavirus: “È stata dura per tutti, ma abbiamo rispettato le regole da cittadini, Sarà un mercato bizzarro.” ha dichiarato Giuntoli.
Il direttore ha cominciato parlando dei rinnovi, su tutti quello di Mertens:
“Ha dimostrato attaccamento alla maglia e a breve potrebbe esserci l’annuncio. Non è mai stato lontano da Napoli, ma c’è stata paura di perderlo così come tutti i grandi calciatori”.
Poi spazio a Callejon:
“Non ha ancora deciso. Questa è casa sua, ci farà sapere”. Aldilà della permanenza dello spagnolo a Napoli, non sembra ci saranno nel prolungare il contratto di 2 mesi e terminare la stagione.
Sempre in tema rinnovi, ma allo stesso tempo in tema cessioni, Giuntoli ha parlato del caso più spinoso, ovvero quello di Milik:
“La volontà è quella di rinegoziare il contratto, stiamo parlando con gli agenti. L’obiettivo è quello di risolvere, in un verso o in un altro. Se non vorrà rimanere andrà sul mercato. I calciatori possono rimanere, ma bisogna essere coerenti. Chi resta lo deve fare con la testa giusta: il Napoli andrà avanti con o senza Milik”.
Proprio in caso di partenza di Milik, Giuntoli ha dichiarato di aver studiato tanti profili. Sul piatto ci sono diversi nomi, da Osihmen a Jovic, da Azmoun ad Everton:
“Sono molto bravi e ambiti. Se dovesse andare via Milik andremo sul mercato a cercare un giocatore di livello, giovane o esperto. Quando con la società parleremo dell’attaccante mi farò trovare pronto: come un bravo scolaretto provo a sentire tutti, per arrivare preparato fra due mesi. È la classica richiesta di informazioni”.
Giuntoli, però, precisa che bisognerà fare accurate valutazioni:
“Molte volte si fa grande confusione tra cifra di investimento grossa e una cifra in base all’età. Se va via Milik, prenderemo un giocatore di livello. Vedremo che riusciremo a fare, se giovane, di prospettiva. Oppure vediamo se prendiamo un esperto, che sull’immediato ci può dare più garanzie ma che è un investimento minore. Nuovo Milik in Italia con Belotti o all’estero? Dobbiamo vedere la volontà dei giocatori, la nostra previsione di bilancio. Ancora non lo sappiamo”.
LEGGI ANCHE:
Napoli: si va verso la proroga del contratto di Callejon
Napoli-Mertens siamo alla firma! Il belga pronto a legarsi a vita al Napoli