
Già delineate le fasce della Champions
In attesa delle finali di Champions ed Europa League, lo sguardo ora va verso la prossima stagione. Calcio e Finanza delinea le fasce in cui sono ineriti i club: già note 25 squadre qualificate alla prossima edizione della Champions League: le altre sette dipenderanno dalla finale di Europa League (in campo Manchester United, già qualificato, e Villareal) e dal percorso nelle fasi di qualificazione della prossima estate.
Intanto, però, con le classifiche finali complete si sono già delineate in larga parte le fasce per i gironi della prossima Champions League: nella prima trovano spazio i 6 campioni nazionali delle prime 6 federazioni del ranking insieme ai campioni in carica della Champions League e dell’Europa League (se entrambe già qualificate si scala ai campioni delle prime 8 federazioni del ranking), poi tutte le altre a seguire in base al ranking Uefa del singolo club.
Per quanto riguarda le squadre italiane, tuttavia, le posizioni nelle varie fasce dovrebbe essere già certa: l’Inter sarà nella prima come campione nazionale, la Juventus nella seconda, l’Atalanta nella terza e infine il Milan nella quarta.
Per il resto, molto dipenderà come detto sia dalla conclusione di Champions ed Europa League con le due rispettive finali, sia dalle squadre che si qualificheranno tramite i preliminari.
Comments (0)