
Gattuso ripartirà dai sette incedibili
Nonostante la crisi coronavirus abbia colpito pesantemente i bilanci delle squadre di Serie A, il Napoli può comunque sorridere in quanto non è costretta a vendere i propri gioielli a causa di eccessivi indebitamenti, a differenza di altre squadre come la Roma in costante ricerca di plusvalenze (da ultimo, le voci su una possibile cessione di Zaniolo)
Gennaro Gattuso ha grande fiducia nel suo gruppo e in particolare ha scelto sette giocatori da cui ripartire nella prossima stagione. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce quanto segue: “La squadra che verrà avrà dei punti fermi: Fabian Ruiz, Demme e Zielinski faranno parte degli inamovibili di Gattuso insieme con Di Lorenzo, Manolas, Mertens e Insigne. Se Demme è costantemente al fianco del portatore di palla, pronto a riceverne lo scarico, il talento di Fabian Ruiz è in costante crescita, ne sa qualcosa proprio l’Inter che, nella gara d’andata della semifinale di coppa Italia, è stata infilata proprio da un sinistro a giro dello spagnolo”.
De Laurentiis e il suo Napoli ripartiranno quindi anche da Zielinski e Fabian Ruiz. Il primo sta per rinnovare, il secondo non verrà ceduto. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive: “Il presidente non si è lasciato intimorire dalle pretese del centrocampista polacco durante la discussione per il rinnovo. Così come non si è lasciato tentare dagli 80 milioni che Real Madrid e Barcellona sarebbero stati disposti a pagare per il mediano della nazionale spagnola”.
A riprova di ciò, basta guardare l’ultimo rapporto del Cies, che ha calcolato il valore dei vari giocatori dei campionati, basandosi su vari parametri come l’età e la durata del contratto. Ebbene Fabian Ruiz occupa la quarta posizione assoluta in Serie A: il suo valore attuale si attesta sugli 81 milioni, con un contratto che scadrà nel 2023.
Solamente Koulibaly e Allan sono in effetti i “sacrificabili” tra i pezzi pregiati degli azzurri; in presenza di un’offerta importante stavolta De Laurentiis non esiterà a cederli alle varie pretendenti, Everton e Liverpool in primis.
LEGGI ANCHE:
Tra Allan ed il Napoli, separazione certa
Comments (0)