
Gattuso-Fonseca, due storie simili: l’allenatore della Roma vorrebbe venire a Napoli
I dirigenti del Napoli hanno avuto dei colloqui informali con l’entourage di Paulo Fonseca perché è interessato, ma non ha ancora fatto passi decisivi. A riferirlo è Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Stando a quanto riferito da Venerato è ormai impossibile che Gattuso resti sulla panchina del Napoli: “La dignità prima di tutto”, e Gattuso- salvo improbabili scenari- direbbe no anche di fronte ad un’offerta milionaria di De Laurentiis, indipendentemente dalla qualificazione o meno in Champions.
Juric, Italiano, De Zerbi, Simone Inzaghi se non arriva il rinnovo in settimana con la Lazio; oltre a questi nomi un possibile candidato alla panchina azzurra è Paulo Fonseca, allenatore della Roma; nonostante la netta sconfitta negli scontri diretti (6-0 tra andata e ritorno in campionato) De Laurentiis stima molto Fonseca soprattutto per la sua capacità comunicativa.
Venerato- che non ha nascosto il suo gradimento per il tecnico portoghese- lo definisce ‘hombre vertical’ al pari di Gattuso, con l’unica differenza di essere maggiormente calmo nelle dichiarazioni, aspetto in cui Gattuso forse pecca; è stato però evidenziato il carisma di Fonseca, capace di mettere fuori rosa un giocatore come Dzeko. Inoltre l’ex Shakthar Donetsk- anche in caso di qualificazione in Champions che comporterebbe il rinnovo automatico con la Roma, lascerebbe i giallorossi perchè deluso per il modo in cui è stato trattato.
Due storie simili per certi versi quelle di Gattuso e Fonseca; l’allenatore della Roma gradirebbe la destinazione Napoli e anteporrebbe il Napoli al Benfica (che lo vuole fortemente), senza se e senza ma, a prescindere dal fatto che disputerà la Champions League o l’Europa League; il Benfica ormai avrebbe comunicato ai suoi agenti già di volerlo per la prossima stagione, De Laurentiis al momento prende tempo. E spera che Gattuso- conquistando la Champions- possa rendere più complicato prendere una decisione.
Comments (0)