
Gattuso carica il suo Napoli a suon di allenamenti ed urla
Rino Gattuso è carico e vuole trasmettere questa sua grinta a tutto il gruppo. Si lavora a Castel Volturno aspettando l’ok da parte del governo per la ripresa del campionato. Intanto, l’allenatore calabrese ha iniziato a far assaggiare l’esercitazione tattica agli azzurri durante gli allenamenti. Non più solo la fase atletica, ma anche gli schemi e i movimenti richiesti dal tecnico durante le partite. La partitella, però, deve attendere.
Dopo la visita a sorpresa degli ispettori (Visita a sorpresa degli ispettori sanitari a Castel Volturno. Gattuso non ha gradito) Aurelio De Laurentiis vuole attendere l’incontro di giovedì tra Figc e Ministro Spadafora per dare il via agli allenamenti completi. Il patron azzurro aspetta la data ufficiale dell’inizio del campionato prima di dare a Gattuso carta bianca sulla preparazione, sempre rispettando le regole del protocollo sanitario.
Intanto, solo in caso di ripresa verrà sospesa la cassa integrazione per gli addetti ai lavori, compresi quelli di Castel Volturno che potranno rientrare a lavoro. Per ora al centro sportivo ci sono solo i calciatori e parte dello staff tecnico. Gattuso, intanto, ha recuperato Allan, Fabian Ruiz e Llorente, che erano ai box per alcune noie muscolari. Il lavoro prosegue, il Napoli scalpita e non vede l’ora di tornare in campo.
Giovanni Frezzetti
LEGGI ANCHE:
Comments (0)