Skip to content

Follia in Messico, rissa tra tifosi con un tragico bilancio di 17 morti

Immagini terribili arrivano dal Messico – come riporta Sport Fair – dove si è scatenata una brutale rissa durante una sfida di Liga MX allo stadio La Corregidora. I tifosi dei Gallos de Queretaro e dei Rojinegros, hanno dato vita ad una rissa senza eguali, con tanti di loro che sono stati costretti ad andare in ospedale.

In alcuni video si può notare come alcuni tifosi locali abbiano letteralmente strappato dalle braccia di un uomo della sicurezza privata dello stadio una persona priva di sensi per continuare a picchiarla. Circa cinque persone hanno preso a calci e colpito un individuo che non si muoveva più. Altri tifosi sono apparsi sanguinanti, privi di sensi o in fuga: scene davvero terribili. Il bilancio è di circa 17 morti, tantissimi i feriti.
Il direttore generale del Querétaro Adolfo Ríos si è scusato con i tifosi ospiti per la rissa: “Questo non è il Messico, non è il calcio, non è ciò che il nostro Paese si merita. Ci scusiamo, siamo molto dispiaciuti, l’integrità è la cosa più importante“, ha dichiarato.

Allo stadio Corregidora, intorno al 60esimo minuto, con gli ospiti in vantaggio di un goal, gli animi sulle tribune hanno iniziato a surriscaldarsi arrivando poi a diventare pura violenza. Ne ha dato notizia Itasportpress che ha raccontato come le autorità abbiano aperto i cancelli che separano il campo dagli spalti per permettere alle famiglie di entrare e mettersi al sicuro dalla rissa, ma le due fazioni hanno presto trasferito la lotta anche sul terreno di gioco.

Sui social network circolano immagini di aggressioni a colpi di bastoni. Filmati e scatti davvero duri che non fanno ben sperare per il bilancio finale che le autorità dovranno fare. Per il momento, pare che ben 17 persone abbiano perso la vita

Foto Sport Fair

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su