Skip to content

Le italiane in Europa: bene la Fiorentina, Lazio eliminata

Serata ricca di emozioni quella del ritorno dei quarti di finale di Europa League e Conference. La Lazio rimonta il Bodo ma cede ai rigori. Fiorentina bloccata sul pareggio dal Celje ma qualificata. Delirio e vittoria da brividi del Manchester Utd.

Lazio-Bodo Glimt 3-1 (2-3 d.c.r.)
Clamorosa beffa per la Lazio dopo una partita dalle mille emozioni. I biancocelesti, a fatica, e grazie ai gol di Castellanos e Noslin, al 93esimo, riescono a portare la partita ai supplementari, ribaltando lo 0-2 dell’ andata. Nell’ extra time Dia realizza il gol della possibile qualificazione, ma il Bodo non ci sta e porta la contesa ai rigori. Dagli undici metri sono ben tre gli errori degli uomini di Baroni, l’ ultimo di Castellanos. I norvegesi festeggiano così una storica qualificazione alla semifinale di Europa League. I gialli incontreranno ora il Tottenham, che ha espugnato di misura il campo del Francoforte.

Manchester Utd-Lione 5-4 (d.t.s.)
Lo stadio Old Trafford è denominato il teatro dei sogni, e mai come questa volta soprannome fu più azzeccato. Avanti di due gol, i padroni di casa si fanno raggiungere dal Lione, che porta la sfida ai supplementari. Nel prolungamento del match accade di tutto: gli uomini di Fonseca, seppur in dieci uomini, si portano avanti sul 2-4, ma negli ultimi sei minuti si avvera l’ impronosticabile. Il Manchester realizza tre reti, l’ ultima delle quali con Maguire, che fa esplodere i suoi tifosi e regala la semifinale ai diavoli rossi. Ad attendere Bruno Fernandes e compagni ci sarà adesso l’ Athletic Bilbao che si è imposto per 2-0 sul Glasgow Rangers.

Fiorentina-Celje 2-2

Non va oltre il pareggio la squadra di Palladino nella gara di ritorno. Ma è un X che soddisfa in pieno e regala alla Fiorentina la terza semifinale consecutiva in Conference League. Le marcature di Mandragora e Kean, fanno gioire il Franchi e permettono di lanciare la sfida al Betis Siviglia. Gli spagnoli pareggiamo per 1-1 in Polonia contro lo Jagiellonia e superano il turno. Nell’ altra semifinale si affronteranno invece Chelsea e Djurgarden.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su