Finale di Champions, è sfida a due Germania-Portogallo
E’ duello tra Germania e Portogallo per ospitare la finale della Champions League 2020. Lo ha rivelato una fonte vicina all’ambiente UEFA, rimasta anonima, all’Associated Press. Istanbul, dov’era inizialmente prevista, si sarebbe tirata indietro.
Il Presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha parlato di “buone notizie” per quanto riguarda questa possibilità. I portoghesi hanno messo sul piatto i due maggiori impianti di Lisbona: lo stadio Da Luz (Benfica) ed il José Alvalade (Sporting Lisbona).
La maggiore concorrenza arriva dalla Germania. In particolare, la città di Francoforte ha dato la propria disponibilità nel caso sia scelta la Germania.
«Francoforte è sempre in grado di aiutare. Certo che siamo interessati, anche se viene disputata in modo diverso dal solito» ha dichiarato Markus Frank, assessore con delega allo Sport della città.
La decisione sarà presa il 17 giugno, alla riunione del Comitato Esecutivo UEFA. Nel nuovo Paese ospitante saranno disputate anche i quarti di finale e le semifinali, per evitare problemi logistici in piena emergenza Covid.
Comments (0)