
Finale Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli e Juventus
La finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus si disputerà allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 17 giugno alle ore 21.00. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Doveri della sezione Roma 1.
Con un nuovo comunicato ufficiale Lega ha deliberato di modificare, in via transitoria e per la sola stagione 2029-2020, un comunicato precedente contenente il regolamento della Coppa Italia. Il nuovo comunicato prevede che, con decorrenza immediata e fino al termine della corrente stagione sportiva, non sia prevista la disputa dei tempi supplementari in occasione delle gare di Semifinale e Finale.
il Consiglio Federale ha inoltre deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra fino al termine della stagione 2019/2020″.
Le ultimissime sulla situazione delle due squadre:
NAPOLI: Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Ospina, migliore in campo nella semifinale contro l’Inter, e di Lobotka, ancora infortunato. Tra i pali, al posto del colombiano, ci sarà il ritorno di Meret. Dovrebbe far parte dell’undici titolare anche Mario Rui, con la conseguente esclusione di Hysaj. A centrocampo non ci sarà Elmas bensì Fabian Ruiz. Callejon, infine, dopo la deludente prova di Policano con i nerazzurri, sarà di nuovo padrone dell’out destro. Manolas sta meglio e all’Olimpico potrebbe accomodarsi in panchina.
JUVENTUS: i bianconeri arrivano alla finale con un giorno di riposo in più rispetto agli avversari, vantaggio non di poco conto. Per quanto riguarda gli infortunati, anche all’Olimpico Sarri dovrà fare a meno di Higuain, Demiral, Chiellini e forse Ramsey. Rispetto alla semifinale con il Milan, il tecnico bianconero non dovrebbe apportare grossi cambiamenti alla formazione di partenza. Forse solo Cuadrado e Khedira potrebbero essere impiegati dall’inizio al posto di Douglas Costa e Pjanic.
LEGGI ANCHE:
La finale di Coppa Italia è stata affidata a Daniele Doveri
De Laurentiis: “Sarri? Mi tradì utilizzando la scusa volgare dei soldi!”
Comments (0)