Feyenoord e Inter sono scese in campo nel match valvole per l’andata degli ottavi finali di Uefa Champions League. I nerazzurri hanno affrontato la compagine olandese dopo aver pareggiato per 1-1 nello scontro Scudetto dello stadio Diego Diego Armando Maradona di Napoli. Da segnalare l’assenza di Federico Dimarco, visto lo stop rimediato proprio lo scorso sabato, e l’inserimento di Bastoni sulla zona sinistra del centrocampo.
Gara molto combattuta, come spesso accade quando la posta in palio è così alta. Solito approccio aggressivo per i ragazzi di Simone Inzaghi, ma soprattutto nei minuti iniziali i biancorossi sono stati in grado di prendere le contromisure. La rete, però, è arrivata al minuto 38 con Marcus Thuram su assist di Barella. Palla sotto l’incrocio dei pali in seguito ad un tentativo partito in area di rigore, portiere battuti a pochi passi. Nella ripresa il raddoppio, conclusione imparabile di Lautaro per lo 0-2. L’occasione per il tris è arrivata dopo tre minuti, ma Zielinski ha sprecato il rigore concesso dall’arbitro Eskas.
Per i nerazzurri, sarà meno arduo il compito in vista della gara di ritorno visto il risultato dell’andata. Potrebbe essere una buona notizia per il Napoli in vista della corsa al titolo.