
Napoli – Empoli sarà diretta da Michael Fabbri
Sarà Michael Fabbri a dirigere lunedì 14 aprile alle 20,45, Napoli – Empoli, valida per la 31esima giornata di Serie A . Fabbri sarà assistito da Baccini e Lo Cicero; IV ufficiale Rapuano; Al VAR Pezzuto e all’Avar Aureliano. Fabbri, della sezione di Ravenna, è effettivo dal 2000/2001 e nel 2012 è stato promosso in Serie B. Al termine della stagione 2019/20 approda in Serie A per la soppressione della CAN A e della formazione della CAN A e B. Lunedì sarà per Fabbri la gara numero 148 in Serie A e, per questo campionato la n.15. Con il Napoli già 15 precedenti con 7 vittorie, 7 pareggi ed una sconfitta a Verona nel 2021.
Michael Fabbri è arbitro autoritario incorso talvolta in prestazioni negative come fu in un Roma-Parma quando rifiutò di concedere un calcio di rigore solare al Parma nonostante il parere di Mazzoleni al VAR. Per gli azzurri si ricorda un Napoli Torino (0-0, febbraio 2019) quando il Corriere dello Sport, titolò “Fabbri disastro” e Carlo Ancelotti in conferenza stampa spiegò le varie decisioni sbagliate. Anche per le prestazioni al VAR si registrano molte contestazioni come dopo un Lazio-Fiorentina 1-1 che fece dire a Simone Inzaghi “Massa e Fabbri me li sognerò per molto tempo”.
Sempre al Var, per un Roma-Inter diretto da Rocchi rimase coinvolto nella polemica per il rigore a favore dei giallorossi e Nicchi lo fermò. Per un Napoli-Cagliari Fabbri annullò un gol regolare di Osimhen rifiutando anche di rivedere l’azione al VAR. Per quest’anno, Fabbri ha già diretto Torino-Napoli (0-1) e Roma-Napoli (1-1). Per quest’ultima partita gli azzurri hanno avuto molto da recriminare per decisioni che hanno condizionato il risultato. E sulle decisioni di Fabbri si è espresso Luca Marelli: “Sbagliata l’ammonizione (a Politano n.r.) perché il contatto c’è, c’è stata una svista per Fabbri che ha visto una simulazione che in realtà non c’è.” Anche Graziano Cesari su Pressing a Canale 5 dice la sua: “Non sono d’accordo con l’ammonizione a Politano”. E V:Sport titola: Fabbri disastroso, non vede i rigori e sbaglia cartellini.
Comments (0)