Skip to content

Europa League:queste le sfide delle italiane

Oggi sono in programma le sfide di ritorno della fase a eliminazione diretta dell’Europa League  La Roma e La Lazio, dopo le vittorie di sette giorni fa, hanno messo nel mirino la qualificazione alla fase successiva.

Lazio-Viktoria Plzen

La Lazio nel turno d’andata si è imposta per 1-2  fuori casa, con una rimonta folle allo scadere nonostante la doppia espulsione.

I bianco celesti, dopo il pari non esaltante contro l’Udinese, hanno l’obbligo di risollevarsi  e l’occasione di passare il turno.

Marco Baroni non potrà puntare su Rovella e Gigot per il match di ritorno di Europa League in quanto squalificati. Ecco che a loro posto sarà confermata la coppia Romagnoli-Gila. Terzini Marusic e Lazzari, non al meglio Nuno Tavares. A centrocampo spazio ancora a Vecino con Guendouzi. Castellanos è recuperato ma partirà dalla panchina. In attacco ci saranno Dia, Zaccagni ed Isaksen a support dell’unica punta Noslin. Fra i pali Mandas in vantaggio su Provedel.

Gli ospiti, invece, vanno verso la conferma dell’undici titolare di sette giorni fa, l’attacco sarà affidato a Durosinmi autore della rete del momentaneo 1-1 del match d’andata.

Chi passa, ai quarti di finale affronterà una fra Bodo/Glimt e Olympiakos con l’andata terminata 3-0 per i norvegesi. 

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Nuno Tavares, Dele-Bashiru, Pedro, Tchaouna, Castellanos. All.: Baroni.

VIKTORIA PLZEN (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi. All.: Koubek.

La partita fra Lazio e Viktoria Plzen sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Gli abbonati potranno seguire il match dell’Olimpico sintonizzandosi sui canali Sky Sport e Sky Sport Uno oppure in streaming su Now o SkyGo. 

Athletic Bilbao-Roma

La formazione capitolina sta vivendo il miglior momento di forma di questa stagione, dopo la vittoria di sette gironi fa per 2-1, proverà a strappare il pass per i quarti di finale.

Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, dovrà far a meno di Celik a causa di un problema muscolare, d’altro canto ritrova Dovbyk dal primo minuto.

Alle spalle dell’attaccante  ucraino dovrebbero esserci Pellegrini e Dybala, in vantaggio su Soule.

I baschi, invece, arrivano alla sfida con l’obiettivo “Remuntada”, forti del fattore San Mames.

Valverde, allenatore del Bilbao, in conferenza ha caricato l’ambiente.

Queste le sue parole:

“Dobbiamo vincere la partita. Non ci basta un altro risultato. Ovviamente terremo conto del livello dei loro giocatori, ma abbiamo in mente solo la vittoria. La tensione non sta diminuendo. Sancet? Difficile che ci possa essere”.

Chi passa il turno, ai quarti di finale affronterà una fra Fenerbache e Rangers con l’andata terminata 1-3 in favore degli scozzesi.

Queste le probabili  formazioni del match:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; de Marcos, Núñez, Paredes, Berchiche; Jauregizar, Prados; Iñaki Williams, Gómez, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

L’incontro sarà trasmesso da Sky  in diretta: i canali di riferimento per vedere la partita tramite abbonamento sono Sky Sport Uno e il numero 252 del satellite, oltre a poter seguire la Diretta Gol europea sul canale numero 251.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su