Nella serata di giovedì 17 aprile andranno in scena gli incontri di ritorno, validi per i quarti di finale di Europa League e Conference. La Lazio prova a ribaltare lo 0-2 subito in terra norvegese. La Fiorentina ospita il Celje, forte del successo dell’ andata.
Lazio-Bodo Glimt
La partita d’ andata ha visto gli uomini di Baroni subire una bruciante sconfitta per 2-0. Servirà quindi una vera e propria impresa per sovvertire lo score e approdare così alle semifinali. La vincente tra Lazio e Bodo affronterà una tra Francoforte e Tottenham. Nella prima sfida in terra inglese, le due compagini hanno impattato sul punteggio di uno pari.
Gli altri due quarti di finale, ripartono da situazioni di parità. Sia Manchester Utd e Lione che Bilbao e Rangers, nella sfida d’ andata, non sono riusciti a superarsi. Si deciderà quindi tutto nei 90 minuti degli incontri di ritorno.
Fiorentina-Celje
I viola partono dalla vittoria per 2-1 dell’ andata, ottenuta in terra slovena. La Fiorentina cercherà al Franchi il sigillo, che vorrebbe dire semifinale di Conference per il terzo anno consecutivo. In caso di passaggio del turno, Kean e compagni troveranno la vincente della sfida tra Betis e Jagiellonia. Spagnoli avanti 2-0 dopo i primi 90 minuti.
Nelle altre due sfide dei quarti di finale di Conference, il Chelsea ospita il Legia Varsavia: strada spianata per londinesi dopo lo 0-3 esterno dell’ andata. Rapid Vienna e Djurgarden si contendono invece l’altro posto di semifinalista.