Skip to content

Coppa Italia, stasera Empoli-Bologna

Grande attesa questa sera allo Stadio Castellani per la prima semifinale di Coppa Italia tra Empoli e Bologna.  Sulla carta una sfida agevole per il Bologna che sembra essere la squadra più in forma del campionato; dall’altra parte una squadra che rischia e lotta per non retrocedere ma che nel suo percorso in questo campionato si è tolto qualche soddisfazione come l’eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia e anche il doppio pareggio imposto al Bologna nella gara d’andata e di ritorno. Questa sera si sfideranno alle 21 con una città pronta a sostenere un sogno (im)possibile e così presentata dal mister D’Aversa: “La semifinale è un motivo di orgoglio per tutti, un traguardo storico per la città, il Club e per i ragazzi. Con determinazione, serenità e sacrificio si possono raggiungere traguardi impensabili”.

Dal canto suo, Vincenzo Italiano sogna la finale e così ha commentato la gara in conferenza stampa: “Sicuramente non commetteremo l’errore di sottovalutare una squadra come l’EmpoliSe sono arrivati fino a qua è perché lo hanno meritato: hanno una rosa giovane e con tanta qualità, inoltre in quel campo ho sempre sofferto. Servirà la massima attenzione per fare una grande prestazione che ci possa permettere di mettere il doppio confronto dalla nostra parte. Ci giochiamo tutti veramente tantissimo e mi aspetto una partita molto complicata”.

La sfida tra Empoli e Bologna  in programma questa sera alle ore 21 sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva e in chiaro su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinty e sul sito di Sportmediaset.

Queste le probabili formazioni:

Empoli (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Marianucci, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su