Contropiede Azzurro

E’ durato circa tre ore l’incontro tra il presidente De Laurentiis e gli azzurri

Alla vigilia di una partita che può dare un significato diverso ad un campionato balordo, Aurelio De Laurentis ha voluto incontrare la squadra per caricarla “a suo modo” ma anche per mettere bene in chiaro temi rimasti in sospeso dalla notte dell’ammutinamento.

Tra i temi affrontati, quello del prolungamento dei contratti di Mertens e Zielinski, che sono da ufficializzare dopo la definizione degli ultimi dettagli. Più spinosa la questione di Josè Callejon ancora lontana da una soluzione. Infine la posizione di Meret che potrebbe anche prevedere scenari di mercato.

Il secondo tema affrontato da De Laurentiis è stato quello del taglio di stipendi con la precisa volontà di “normalizzare” ma che sarà approfondito dopo la gara con il Verona. Il presidente azzurro avrebbe anche promesso alla squadra un premio in caso di vittoria della Coppa Italia. Il Napoli in questi mesi di lockdown avrebbe accumulato un passivo di circa 100 milioni, per questo De Laurentiis sta prendendo tempo prima di fare le prossime mosse su questi temi economici.

Tre ore per distendere le tensioni ma anche per caricare la squadra in vista della semifinale: gli azzurri, domani entreranno al San Paolo per una partitella in famiglia e raggiungeranno un Hotel in città per sentire il calore dei tifosi che pur non presenti allo stadio, faranno arrivare alla squadra la giusta carica.

LEGGI ANCHE:

Balotelli si presenta agli allenamenti, ma il Brescia non lo fa entrare

l Napoli lavora alla nascita della squadra Under 18

Samu Castillejo rapinato a Milano da due ladri con le pistole