Skip to content

Il rinnovo di Olivera, in stand by quello di Meret

Se la tifoseria tutta può godersi il viaggio del treno azzurro  fino al 25 maggio, il direttore sportivo Giovanni Manna deve già lavorare per la coincidenza che arriverà in estate per affrontare il prossimo campionato. Una rosa adeguata per assicurare ad Antonio Conte un agosto più sereno rispetto a quello dello scorso anno, come ha dichiarato in conferenza nei giorni scorsi quando ha detto:”Il mese di agosto è stato il più difficile, questo (febbraio) è una passeggiata”.

E Antonio Conte partirà da uno schema già collaudato durante l’anno, al quale mancano  pedine fondamentali per affrontare tre competizioni. Ma Giovanni Manna, prima di sondare il mercato, cerca di chiudere i rinnovi per non alterare (in corso di campionato) equilibri molto delicati com’è già accaduto in passato.

E’ di ieri l’annuncio ufficiale del rinnovo di Mathias Olivera fino al 2030 con questo comunicato: ““La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Mathías Olivera fino al 30 giugno 2030. Il 15 agosto 2022 il suo debutto in maglia azzurra, in occasione della vittoria esterna per 2-5 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Olivera ha disputato 90 presenze con il Napoli, realizzando 3 reti e fornendo 6 assist. Congratulazioni, Mati!”.

Ora tocca a Meret e forse ad Anguissa come lo stesso Manna ha ribadito in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “ Con Meret stiamo parlando, mentre per Anguissa è una situazione diversa, ne parleremo con calma perché non c’è fretta. Si programma per fare tutto nei tempi migliori possibili”. E il Corriere del Mezzogiorno precisa: “Ci sono stati altri piccoli passi in avanti sull’accordo per Meret in scadenza a giugno: contratto annuale più opzione per un’altra stagione con un ingaggio di 2,5 milioni di euro, si discute sui bonus ma serviranno altri appuntamenti. La conferma che tutto procede verso una conclusione positiva viene anche  dalla redazione di TMW che riferisce del nuovo incontro tra gli agenti del portiere, Andrea e Federico Pastorello con le parti che si sono ulteriormente avvicinate dopo i colloqui dei mesi scorsi. Il nuovo summit, quello che potrebbe essere decisivo per arrivare alla firma, è stato fissato per il mese di marzo.

Per Zambo Anguissa il cui contratto scade a giugno 2025, occorrerà attendere soprattutto le decisioni del giocatore che già l’estate scorsa avrebbe potuto lasciare il Napoli per un’offerta molto allettante dall’Arabia. Il Napoli vorrebbe giungere al rinnovo andando oltre l’opzione automatica che allunga il contratto fino al 2027: Manna  lavora per un nuovo accordo che prolungherebbe l’intesa fino al 2029. La parola poi passerà al camerunense, il solo che potrebbe decidere di proseguire l’avventura con Antonio Conte.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su