Skip to content

E adesso tocca al Napoli

L’enorme macchia azzurra che colorerà il Dall’Ara sarà la spinta in più per i guerrieri di Antonio Conte che potrebbero sfruttare il mezzo passo falso dell’Inter fermata a Parma sabato scorso. Una sconfitta dei nerazzurri – che poteva starci – avrebbe consentito al Napoli, in caso di vittoria, la parità. Ora c’è invece la possibilità di un avvicinamento a -1 che potrebbe pesare non poco sulla squadra di Inzaghi.

Una situazione analoga la si è vissuta in campionato già il 16 marzo scorso, quando il Napoli lasciò due punti sulle gondole venete alle 12,30 e l’Inter colse in serata tre punti al Gewiss contro l’Atalanta. Poi la sosta, la vittoria azzurra contro i rossoneri e questa sera una squadra (forse) al completo potrebbe far valere la supremazia contro i rossoblù. Il Bologna che sogna il ritorno in Champions, oggi a pari punti con la Juventus, avrebbe poi  la grande chance sempre al Dall’ara, nel giorno di Pasqua nel confronto con l’Inter impegnata 4 giorni prima nel ritorno dei quarti di finale Champions con il Bayern.

Intrecci thriller che terranno in suspence tutti i tifosi fino al 25 maggio: un campionato diverso da quelli vissuti negli ultimi anni, incerto e non privo di fascino carico di adrenalina.

Dunque Bologna-Napoli: una partita senza pronostici dove l’approccio, la concentrazione, il dettaglio e la costanza nel ritmo saranno protagonisti in negativo o in positivo. Il Dall’Ara è un fortino dove è stata registrata  una sola sconfitta nelle ultime dieci gare casalinghe. Il Napoli ha invece accusato un periodo di calo dovuto ai tanti infortuni e oggi, dopo la vittoria con il Milan, sembra poter contare sull’intera rosa a disposizione. Ora dunque la parola al campo con queste  probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All.: Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All.: Conte

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su