Skip to content

Dribbling di De Laurentiis per Aaron Hickey

Piace molto al Napoli Aaron Hickey, laterale del Bologna come confermato anche da Valter De Maggio a Radio Kiss KIss. Non è soltanto un’idea ma anche una trattativa che sembra  frenata dall’interesse di un club di prima fascia della Premier. Anche CalcioNapoli24 ha cercato conferme della trattativa sentendo fonti molto vicine al club felsineo che hanno confermato tutto, aggiungendo alcuni dettagli clamorosi: De Laurentiis in persona martedì ha chiesto ufficialmente Aaron Hickey all’ex ds Riccardo Bigon.

L’esterno scozzese, – ricorda CalcioNapoli24 – autentica rivelazione della  Serie A è stata un’assoluta scoperta dello scouting Bologna guidato da Marco Zunino, proprio colui che insieme a Bigon ha fatto la fortuna di De Laurentiis sotto la gestione Benitez segnalando  giocatori che hanno fatto la storia del club partenopeo come Koulibaly, Mertens, Callejon, Jorginho, etc etc.

Il giovanissimo scozzese Aaron Hickey che giocava nell’Hearts of Midlothian durante il primo lockdown,  fu acquistato dal Bologna in seguito alla segnalazione di Zunino, senza alcuna “prova d’acquisto” e con la promessa che sarebbe stato un titolare: ed ora l’esterno sinistro dei felsinei è diventato pezzo pregiato del mercato che già tra un mese sarà pienamente operativo in attesa di poter depositare i contratti il 1° luglio.

L’incursione Di De Laurentiis nella trattativa sarebbe un punto fermo considerando la concorrenza di Juve, Milan, Fiorentina,  Arsenal, Newcastle e West Ham.   Hickey, classe 2002, ambidestro, 1,85, ha esordito a 17 anni ancora non compiuti e due settimane dopo l’esordio ha giocato la finale della Coppa di Scozia. Diversi club come Bayern M., Aston Villa, Celtic e O.Lione  si interessano al giovane terzino che il 24 settembre viene acquistato per 2 milioni dal Bologna diventando il primo scozzese della storia del club. Ora il Bologna ha fissato il prezzo: 20 milioni che il Napoli sarebbe pronto a versare per tesserare un 2002 destinato a crescere.

Intanto la notizia di una trattativa del club azzurro per Aaron Hickey, mette in discussione l’arrivo di Mathias Olivera del Getafe che da quattro mesi sembra già essere in azzurro ma manca sempre l’ultimo dettaglio.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su