
Del Genio: “Critiche a Gattuso senza senso. Per molti il calcio è bello solo con con tanti passaggi”
Nel corso di A tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio ha parlato delle caratteristiche del Napoli di Gattuso:
“Critiche al Napoli? Si può giocare meglio nel fraseggio, nell’aggressione alta, ma per chi è appassionato come me è spettacolare anche la fase difensiva di Gattuso, una componente fondamentale del calcio. E’ spettacolare anche vedere raddoppi programmati, la squadra corta, che si muove salendo o scendendo in base al movimento del pallone, è spettacolo anche quello ma più difficile da vedere per alcuni. C’è chi vede il bel gioco solo quando ci sono tanti passaggi consecutivi, è un altro gioco”.
Del Genio, si è poi soffermato sulla situazione Lozano:
“Vediamo in questo finale se riesce a cambiare un po’ l’idea che in questo momento è di darlo in prestito, ma la sua storia può cambiare se dovesse realmente andar via Callejon e giocare l’ultima gara con la Spal. ADL non ha mai fatto pressioni sugli allenatori, gli va dato merito, Gattuso è liberissimo di scegliere anche Callejon pur sapendo che andrà via, ma io credo che anche il tecnico voglia verificare seriamente Lozano, anche perché Callejon ormai lo conosci, Politano può considerarsi il titolare”.
LEGGI ANCHE:
Il dramma di Puzone: dallo scudetto con Maradona a una vita da clochard
Comments (0)