
Decreto ingiuntivo per Sky, la Lega di serie A decisa ad andare in Tribunale
La posizione del consiglio di Lega tenutosi ieri pomeriggio era chiara sin dall’ inizio: e così è stata. I presidenti della serie A, come già anticipato, hanno risposto in maniera piccata nei confronti delle piattaforme tv, in particolar modo con Sky, in merito allo sconto dell’ultima rata di pagamento del valore di circa 130 milioni.
Lo scontro più acceso è con Sky, che avvalendosi del modello Bundesliga, aveva chiesto alla Lega uno sconto sull’ultima rata ricevendo un no categorico. La società di Rogoredo al momento non ha risposto all’ultimatum della Lega. Caso diverso è con Dazn, la piattaforma streaming capitanata da Diletta Leotta, osserverà il pagamento dell’ultima rata dilazionandola in più rate.
Ora la sfida passa in tribunale, la Lega Calcio già in giornata farà partire il decreto ingiuntivo verso Sky, cercando di far osservare i propri diritti in base ai contratti stipulati con i vari broadcast. La sfida ora si giocherà a forza di carte bollate nelle aule dei tribunali. Vivremo un’estate bollente.
Salvatore Colella
LEGGI ANCHE:
Scontro tra Spadafora ed i club di Serie A
Avvocato Chiacchio: “Il Napoli è stato scippato e può denunciare la Roma”
Il calcio femminile si ferma in Inghilterra e in Spagna, non in Germania
Comments (0)