In contrasto con quanto deciso dall’Assemblea di categoria, la FIGC sembra orientata verso la ripresa del campionato di Lega Pro. Esulta il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis: il suo Bari può mettere nuovamente nel mirino la Serie B.
“Il nostro brand merita di stare in alto, abbiamo alle spalle un anno nei dilettanti e ora siamo pronti a giocarci sul campo la promozione in serie B” ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.
“Playoff o ripresa del campionato? Difficile sbrogliare la matassa, anche se ora è più plausibile pensare alla prima ipotesi. Adeguarsi al protocollo sanitario ha un costo, ma non se ne può fare a meno perché non si scherza con la salute: ragione in più per auspicare un minor numero di partite grazie ai playoff”.
Solo parole al miele per la sua squadra: “La nostra squadra merita solo complimenti, tutti sono rimasti sempre a Bari ad allenarsi. Vivarini resta in panchina anche nella prossima stagione a prescindere dalla categoria, il nostro tecnico è un’ottima risorsa”.
Infine, una chiosa sulle squadre professionistiche: “I fatti dimostrano che il calcio italiano non può permettersi 100 squadre professionistiche, è il momento giusto per la riforma dei campionati: una sessantina di squadre sarebbe l’ideale”.
LEGGI ANCHE:
“Top 11” azzurra: Ciro Ferrara
Bari, De Laurentiis al veleno contro le altre squadre
Negata al Bari la promozione in serie B, l’Assemblea propone il Carpi